Perchè scegliere il Canada…

Spread the love

la natura canadese

Una tavolozza mozzafiato di colori e paesaggi.

PERCHE’ SCEGLIERLO : Per vivere un’avventura unica nel suo genere!!  Dai territori disabitati del Nord-Ovest all’ospitale Québec, fino a metropoli cosmopolite come Toronto, Montreal e Vancouver.Fiumi e laghi che si estendono a perdita d’occhio. Foreste impenetrabili, distese di ghiaccio;  cascate e spazi sconfinati, dove vivono liberi alci, orsi e caribù: questo è il Canada !

QUANDO ANDARE : Il clima canadese tende ad addolcirsi man mano che si procede verso sud, a latitudini più basse e pertanto più lontane dalle ingerenze artiche. La presenza di pianure, praterie, aree costiere e monti sono all’origine di differenze climatiche La nostra estate è il periodo migliore per vivere all’area aperta, il periodo migliore per vivere il Canada!

COSA FARE : Godetevi la calorosa ospitalità e l’irresistibile spirito cow boy nei lodge e ranch del Canada occidentale. Tra British Columbia e Alberta potrete immergervi nella natura delle montagne .

Scoprite la romantica atmosfera che si vive a Montreal .Qui tutto ricorda la Francia e la sua “joie de vivre”: arte, cultura, edifici, negozi e perfino il cibo.

Visitate il centro storico di Quebec City :un vero e proprio museo all’aperto. Affacciata sul fiume San Lorenzo con i suoi  edifici, che ricordano i castelli della Francia, si avrà la sensazione di vivere in una fiaba.

Ammirerete i laghi dalle calme acque color smeraldo delle Rockies, un viaggio attraverso la natura più intatta ed impervia del West canadese!!!

A Vancouver  ed a Tofino regna la natura: baie, insenature, parchi e fiumi . Entrerete  in  completa armonia con la natura. Angoli  di mondo davvero speciali, con una natura straordinariamente varia dove il  tempo sembra essersi fermato.

E poi Toronto dove si avrà la  possibilità di fare shopping, trovare ottimi ristoranti e locali aperti sino a tarda notte.  È una metropoli che brulica di vita e di cultura. Da non perdere la visita alla CN Tower e allo Skydome, lo stadio con il tetto a cupola che si trova accanto alla torre. E ancora numerosi musei, teatri e negozi

E perché non fare un’escursione alle Niagara Falls?

I CONSIGLI : Consideriamo un minimo di due settimane per visitare solo  una delle due coste del Canada. Per fare entrambe  il tempo minimo richiesto è di tre settimane. Studieremo insieme con cura ogni tappa ed ogni trasferimento per farvi vivere a pieno questa terra magica!

TOP RESORT : Saint Sulpice a Montreal, Pur hotel a Quebec City, Rosevood hotel Georgia a Vancuver o il Fairmont Jasper lodge  o il Fairmont Banff springs nelle Rocky Mountains

A TAVOLA : Cucine europee, sapori orientali: un misto di terre, tradizioni e contaminazioni danno vita alla cucina canadese frutto della presenza di immigrati provenienti più o meno da ogni dove. I canadesi adorano magiare bene, utilizzare prodotti di qualità e, di conseguenza, stupire i propri commensali. Con un ricettario così vasto e appartenente ad un intero globo, hanno chiaramente preso il meglio di ognuno.

LA CURIOSITA’: L’arte inuit o eschimese  si è sempre basata sulla lavorazione di materiale naturale come legno, pelle, avorio o pietra, raffigurante spesso divinità o scene di vita quotidiana.

è divenuta molto apprezzata e ricercata dagli occidentali a causa della sua originalità.

UN VIAGGIO IN CANADA:

  • Come unica meta del vostro viaggio
  • Come estensione ad un viaggio:  negli stati uniti, alle Hawaii
  •  Un viaggio cucito su di voi.