I nuovissimi Viaggi di Nozze by CartOrange: Scandinavia e Kenya

Spread the love
 

LE MERAVIGLIE DELLA NATURA

DestinazioneScandinavia   Kenya
TipologiaMare Natura Popoli
Itinerario di massima: Lapponia / Nairobi / Rift Valley / Masai Mara / Nairobi / Diani
Durata di viaggio: a partire da 17 giorni
Perchè sceglierlo: : Se amate la natura nelle sue più poetiche espressioni non potrete che farvi toccare da questo viaggio unico che vi condurrà alla scoperta delle più segrete meraviglie di Lapponia e Kenya, qui riunite in un armonico contrasto.

DESCRIZIONE DEL VIAGGIO

Il lungo tramonto della Lapponia Finlandese: un momento magico, il primo dei tanti di questo emozionante viaggio ai confini del mondo. Fermatevi a contemplare il cielo artico immersi nei boschi di betulle e abeti, prima di avventurarvi lungo il fiume Lemmenjoki.

Giunti a una vecchia miniera d’oro, andrete alla ricerca di un souvenir unico, la vostra pepita personale.
Eccovi poi a cavallo su prati incorniciati da fiumi e cascate, alla volta di una leggendaria fattoria di renne. In questo susseguirsi di emozioni irrinunciabili, lasciatevi stupire da un fenomeno unico, l’eustatismo, l’innalzamento del suolo dovuto allo scioglimento della calotta polare, che genera un panorama splendido di fiordi, colline e dirupi.

Se è l’inverno ad incorniciare il vostro viaggio è giunto il momento di pescare sul ghiaccio; a bordo di potenti motoslitte raggiungete i migliori luoghi dove imparare la tecnica di trivellazione del ghiaccio ed ffettuare una proficua pesca invernale.
Dopo uno splendido giro in kayak lungo il fiume Ivalo tra canyon e ripide, eccovi finalmente ad ammirare uno degli spettacoli più sorprendenti del mondo, l’aurora boreale e le sue splendide forme cangianti.
Lasciate la Lapponia per raggiungere il Kenya, nel cuore dell’Africa Orientale. Qui la Rift Valley vi mostrerà la bellezza, forte e struggente, dell’equilibrio della Natura. L’Africa dei colori dorati della savana, dei predatori e dei fenicotteri, è pronta a farvi vivere una luna di miele da ricordare per sempre.

LE ESPERIENZE

Giugno/Settembre Lapponia
Esperienze incluse: giro in barca sul fiume Lemmenjioki con visita alla miniera d’oro (se fortunati, si può portare a casa una pepita d’oro); pranzo all’aperto intorno al fuoco; escursione in vera fattorie di renne; giornata sulle acque del fiume Ivalo (canoa o kayak) tra i suoi canyon e le sue rapide; cena romantica nella capanna privata Aurora Borealis Hut.

Novembre/Marzo Lapponia
Esperienze incluse: pesca sul ghiaccio su un lago raggiungibile in motoslitta; massaggio di coppia per riscaldare i muscoli; romantica cena tipica servita direttamente nella splendida casa prenotata; escursione all’allevamento di huski e lezione di guida della slitta da loro trainata; passeggiata in sella ad un meraviglioso cavallo islandese; cena in impianto termale con jacuzzi e trattamento di bellezza; buona probabilità di vedere l’aurora boreale con passeggiata notturna eventualmente inclusa.

Kenya per entrambe le stagionalità
Esperienze incluse: safari guidato alla Rift Valley; fotosafari al cosiddetto “Santuario degli uccelli” Lake Nakuru; safari al Masai Mara; safari al Parco Serengeti.

Esperienze aggiuntive: durante il safari pacchetto sposi presso un lodge di alto livello che include pernottamento in executive suite e massaggio di coppia; durante il soggiorno mare sulla spiaggia di Diani cena a lume di candela servita sulla spiaggia; cena romantica a base di ostriche e champagne; cena privata a bordo di un dhow; escursione di snorkeling al Kisite-Mpunguti Marine Parks.