Meravigliosa Nuova Caledonia

Spread the love

Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina… la Nuova Caledonia è una destinazione atipica, dai molteplici volti.

Bagnata dalle acque cristalline nel cuore dell’Oceano Pacifico, cullata tutto l’anno da dolci alisei, il Caillou ha, oltre alle sue spiagge paradisiache e a un sole luccicante, molto da offrire….

http://it.visitenouvellecaledonie.com/

nuomea  voh sejour-nouvelle-caledonie-ouvea-6

… che ci si vada per la prima volta o che ci si ritorni regolarmente, nessuno saprebbe sfuggire a quella nostalgia che ti prende al ritorno da un viaggio in paradiso …

L’arcipelago della Nuova Caledonia si compone di un’isola principale, la Grande Terre, e di numerose isole più piccole tra le quali: le Isole della Lealtà a est (Maré, Lifou, Ouvéa e Tiga), l’Isola dei Pini a sud e le Isole Belep al nord.
Qualunque sia il luogo, i panorami offerti dall’arcipelago sono mozzafiato: le spiagge, ma anche le montagne che si stagliano su un cielo limpido, le zone vergini e i campi coltivati, gli atolli circondati da acque cristalline.
Il mare è ancora più bello: una barriera corallina di più di 1600 km circonda la laguna più grande al mondo, dal 2008 Patrimonio dell’UNESCO per la sua eccezionale bellezza naturale e per la conservazione di specie minacciate. La fauna e la flora dell’arcipelago costituiscono un patrimonio di bio diversità unico al mondo.